19 marzo: “Insieme per il bene comune – Good Deeds Day” a Roma
Torna domenica 19 marzo dalle 9.30 alle 16.00 al Circo Massimo Insieme per il bene comune – Good Deeds Day, la manifestazione dedicata a solidarietà e attivazione promossa in Italia da CSV Lazio, Centro di Servizio per il Volontariato, in collaborazione con l’Acea Run Rome the Marathon 2023.
I volontari di oltre 100 associazioni accoglieranno al loro arrivo i runner della SN4IFUN Run, la Stracittadina promossa da Roma Capitale.
Tantissime le attività che saranno proposte per sensibilizzare, informare, ma anche divertire grandi e piccoli.
ECCO IL PROGRAMMA DI TUTTE LE ATTIVITA’ AL CIRCO MASSIMO
Dalle 9.30 animazione, giochi vintage, robotica, coding, laboratori dei piccoli chef e su emozioni e creatività e massaggi per i bambini. Per tutti caccia al tesoro, clownerie, massaggi armonici con campane tibetane, massaggi viso giapponesi, lezioni gratuite con metodo Feldenkrais, danze orientali, mindfulness, rilassamento muscolare e tanti laboratori: teatrali, di riciclo, aquiloni, maglia, disegno, scrittura creativa, multisensoriali, giardinaggio didattico, agricoltura sostenibile, musicale e quello per la creazione di un piccolo vivaio in casa.
Tante possibilità per incontrare, in modo nuovo, diverse tra le Associazioni attive a Roma e conoscere le molteplici finalità.
E ancora, tanto sport per tutti: arti marziali, pallavolo, scacchi, calcio camminato, oltre a bocce e hockey sul prato.
Un’area sarà dedicata agli amici a 4 zampe con dimostrazioni di addestramento, pet therapy, attività di ricerca persone disperse, a cura di esperti cinofili con i loro fidi compagni.
Per rilassarsi tra un’esperienza e l’altra – tutte gratuite – ci saranno i massaggi shiatsu, per umani e pelosi ed un punto ristoro dove mangiare qualcosa accompagnati dalla musica di Radio 105 dal palco centrale.
Ci saranno anche oggettistica, uova di Pasqua, gadget e le realizzazioni artigianali delle associazioni.
Una serie di attività è pensata per la salute, con dimostrazioni di primo soccorso, la possibilità di fare test rapidi contro HIV ed Epatite C ed elettrocardiogramma per bambini e ragazzi tra i 3 ed i 14 anni.
Per i dettagli: www.insiemeperilbenecomune.net
Vi aspettiamo tutti al Circo Massimo per una festa del papà diversa e divertente.
“Insieme per il bene comune – Good Deeds Day” non finisce qui. Continua Sabato 15 Aprile con l’evento “Roma cura Roma” promosso dall’Assessorato all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti di Roma Capitale, nell’ambito del quale sarà possibile sperimentarsi in tante iniziative di supporto dei più fragili, cura della comunità sociale e valorizzazione dei beni comuni della nostra città. Un’occasione di conoscenza, di attivazione sociale, libera e senza impegno.